Foglie d'edera
Incontri
27-09-2020

LA RIVIERA DEL BRENTA E VENEZIA

Lovivo

ore 9
Incontri
11-08-2020

Weekend di Ferragosto a Venezia o sui Colli Euganei?

Viaggiare curiosi

ore 10
Incontri
09-08-2020

[Notturni Padovani]: programmazione dal 10 al 16 agosto

Padova Cultura Eventi

ore 10
Incontri
26-07-2020

Un'estate in bicicletta

Viaggiare curiosi

ore 9
Incontri
18-06-2019

SERATA FORMAGGIARA

ONAF Pd = Organizz Naz Assagg Formaggi

 
 
« Indietro

Navigazione fluviale di Padova ed aperitivo

11-07-2020 - ore 14:45

Buongiorno,

Padovanità data la grande richiesta per sabato 27 giugno e sabato 4 luglio ritorna pienamente operativa durante la FASE 2 e organizza insieme agli amici dell'associazione culturale THE HOLE questo interessante aperitivo in barca anche per sabato 11 luglio. A bordo della Burchiella Casanova, scopriremo una dimensione nuova della città vista dall’acqua e da una prospettiva privilegiata: le antiche mura, i monumenti, i bastioni e i palazzi storici di Padova. L’imbarco si effettuerà nell’antica Conca di Porte Contarine situata nel centro storico della città. Si passerà lungo il canale del Piovego, costeggiando i Giardini dell’Arena Romana, i viali della cittadella universitaria, per giungere al Portello: l'antico porto fluviale con la più bella ed imponente porta di ingresso alla città e la magnifica scalinata cinquecentesca.Costeggiando le mura e gli antichi ed imponenti bastioni cinquecenteschi, si supererà l'antico ponte dei Graissi per poi andare lungo il canale Scaricatore (Bacchiglione) per poi raggiungere l'imbarco presso il Ponte Scaricatore sito al Bassanello (il ritorno è possibile farlo con il tram). subito dopo una nuova navigazione partirà dal Bassanello e tornerà alle Porte Contarine (anche in questo caso il ritorno si potrà fare in tram).

E' richiesto un contributo di 15 €, per i bambini fino ai 12 anni di soli 5 €. È necessaria la prenotazione anticipata del posto solamente tramite e-mail all'indirizzo eventipadovanita@gmail.com.
L'evento verrà svolto nel pieno rispetto delle normative regionali e nazionali relative al Covid-19. Saranno previsti 2 turni della durata ognuno di 2 ore. Il ritrovo è fissato per il primo turno alle 14.45 alle Porte Contarine ed il secondo per le 17.30 presso il Ponte Scaricatore al Bassanello
  

 

Qui di seguito il link per l'evento su Facebook https://www.facebook.com/events/647622595831115/

Cordiali saluti.

Lo Staff di Padovanità 

 

--

Associazione PADOVANITA'

 

Social: www.facebook.com/pages/Padovanità

 

Commenti:

Giovanni:

NO VAGO!

Aggiungi un commento
 
Realizzato da w-easy