Foglie d'edera
Incontri
22-10-2022

DISCOVER PADOVA: OGNI SABATO ti aspetta l'itinerario guidato della

Ufficio Turismo Padova

ore 15
Incontri
30-09-2020

In barca, in bici e a piedi...evviva l'autunno!

Viaggiare curiosi

Incontri
18-06-2019

SERATA FORMAGGIARA

ONAF Pd = Organizz Naz Assagg Formaggi

 
 
ยซ Indietro

๐Ÿท Tasting Space: Domaine de Cabrol

26-11-2022 - ore 10

View this email in your browser

Sabato 26 Novembre - Degustazione gratuita

La città medievale di Carcassonne, nella regione Occitania, un tempo Languedoc, è conosciuta anche come “Porta del Vento”: è proprio qui che si incontrano i Venti dell’Est e i Venti dell’Ovest che apportano l’intenso calore mediterraneo e l’umidità atlantica necessari per permettere ai vitigni del sud e ai vitigni oceanici di fiorire e maturare perfettamente.

Domaine de Cabrol si trova in questo fantastico posto che sa di Mediterraneo, in mezzo agli ulivi e venerabili mandorli. Il vino viene prodotto da tanto tempo e la loro tenuta è composta da 125 ettari di cui solamente 21 sono dedicati alla viticoltura. In questi terreni calcarei e sassosi, le radici della vite si fanno strada attraverso i fossili dei molluschi marini e cercano di raggiungere l’umidità necessaria per resistere alla siccità estiva.

Claude e Nicolas Carayol ci hanno fatto innamorare delle loro personalità, schiette e decise, senza peli sulla lingua o pretese, ma signorili ed eleganti allo stesso tempo. Così come le persone, lo stesso hanno fatto i vini: l’aroma da olive nere che incanta e una trama tannica che cattura, in una bottiglia Domaine de Cabrol racchiude tutta l’essenza di questo territorio magico alla porta di Carcassonne.

Sabato 26 Novembre, presso Enoteca La mia Cantina in Piazzale Santa Croce 21, dalle 10:30 - 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30, ci sarà in degustazione:

In degustazione:

๐Ÿท “Requieu” Cabardès

๐Ÿท “Vent d’Ouest” Cabardès

๐Ÿท “Vent d’Est” Cabardès

Ti aspettiamo!

 

Commenti:

Giovanni:

VAGO!

Aggiungi un commento
 
Realizzato da w-easy